TDT-Unibet, finalmente giunta l’ora del grande salto per Sergio Meris
Sergio Meris potrebbe passare professionista con la TDT-Unibet. Il corridore della MBH Bank – Colpack – Ballan sarebbe tra i nomi nuovi della formazione professional neerlandese. Il 23enne italiano, quest’anno al primo da élite, è un corridore che in questi anni ha mostrato grande solidità e continuità, pur mancando probabilmente d i quegli acuti che potessero permettergli di fare il grande salto. A dare questa occasione ad un corridore già capace di mettersi in mostra anche fra i professionisti con il quinto posto alla Per Sempre Alfredo della passata stagione sarebbe dunque la squadra di Bas Tietema, come riporta WielerFlits.
Il classe 2001 quest’anno ha ottenuto quattro successi nel calendario nazionale, conquistando due tappe del Giro del Veneto, il Giro del Medio Brenta, corsa di categoria 1.2, nonché la Firenze – Viareggio, ma sta vivendo una estate molto proficua, entrando dieci volte in Top10 in 13 giorni di gara disputati.
Capace inoltre lo scorso anno di vincere una tappa al Giro della Valle d’Aosta, sfiorando più volte il trionfo al Giro U23 in questi anni, il corridore bergamasco porterebbe così a quota venti corridori l’organico del team, visto il già annunciato ingaggio di Wessel Mouris,che raggiungerebbe così la quota minima per la categoria. Da ricordare che la squadra aveva già raggiunto un accordo con Simone Roganti, non molto prima del suo decesso, avvenuto nella notte una settimana fa in seguito ad un malore cardiaco.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |